PS5: trapelata la scaletta degli annunci del Playstation Meeting.
PS5: UN utente del popolarte forum videoludico “Reddit” , afferma di avere la scaletta degli annunci che faranno durante l’evento di presentazione di PS5 il 12 Febbraio. “Playstation Meeting”. L’evento dovrebbe essere presentato da Geoff Keighley.
Secondo il leak queste dovrebbero essere le specifiche di PS5: CPU 8 core / 16 thread a 3,6 GHz basata su architettura Zen 2, una GPU da 12,2 TeraFLOPS, 18GB di memoria DDR6 e 4 GB di DDR4 per il sistema operativo, un SSD da 1 TB a 5GB/s con soluzione proprietaria e “a cartuccia” e un hardware dedicato alla gestione dell’audio nextgen e al Ray Tracing.
L’evento dovrebbe essere suddiviso in due, laprima parte sarà dedicata all’annuncio e alla descrizione delle specifiche di PS5 che ho nominato poco prima. L a seconda parte sarà dedicata alla presentazione di giochi che approderanno sulla nuova console di casa Sony, dal lancio ai sei mesi successivi.
Eccovi la lista:
Reveal trailer di Demon’s Souls Remastered, il nuovo gioco di Bluepoint, in uscita al lancio di PS5.
Annuncio di Assassin’s Creed Kingdom da parte di Ubisoft, correlato con dieci minuti di gameplay che mpostrerà ambientazioni, cenni storici e altro. Il titolo sfrutterà il feedback aptico e i griletti adattivi del DualShock 5.
Video reveal di Gran Turismo 7: il racing game di Polyphony Digitalin uscita al lancio. Main sponsor del gioco saranno
Lewis Hamilton e la Mercedes.
Presentazione del nuovo gioco di Rachet & Clank di Insomniac Games, uscita prevista 2021.
Capcom mostrerà una demo del motore grafico RE Engine aggiornato e svelerà Dragon’s Dogma 2 come titolo in esclusiva su PS5.
Shuhei Yoshida di Sony mostrerà vari indie, destinati a PS4 e PS5 per il progetto “PS Love Indies”. Tra cui vedremo Sky Children of the Light e i nuovi progetti di Jonathan Blow e Ken Levine.
Annuncio di The Last of Us Factions per PS4, PS5 e PC, lancio fine 2020. Titolo multiplayer con una struttura a mondo aperto, le ambientazioni si trasformeranno col passare delle stagioni con mappe piene di elementi distruttibili e tantissime modalità tra cui scegliere.
Sony presenterà una nuova software house con sede a San Diego e Uncharted in uscita dopo il 2021.
Activision svelerà Crash Bandicoot Worlds per PS4 e PS5 in uscita fine 2020 più l’annuncio di Call of Duty.
Square Enix mostrerà una tech demo del Luminous Engin. Ombre, riflessi e luci gestite in Ray Tracing, texture 4K e animazioni ai limiti del fotorealismo.
Guerrilla Games presenterà Killzone Breach, Multiplayer per pc e PS5, in arrivo al lancio.
Mark Cerny confermerà la retrocompatibilità di PS5 con i giochi della ludoteca di PS4, PS3, PS2 e PS1, con quella per i titoli PS Vita e PSP prevista dopo il lancio.
Teaser con grafica ingame di Horizon Zero Dawn 2, in uscita il 2021.
Ovviamente prendete queste informazioni con le pinze, non essendoci ancora comunicati ufficiali, potrebbero rivelarsi parzialmente esatte o inesatte.