News

Final Fantasy XIV: upgrade next-gen e festeggiamenti per i 22 milioni di utenti!

Final Fantasy XIV: upgrade next-gen e festeggiamenti per i 22 milioni di utenti!

Finalmente Square Enix ha annunciato del successo di Final Fantasy XIV che ha raggiunto i 22 milioni di giocatori compresi quelli che hanno l’account di prova gratuito, ed anche l’aggiornamento e la presentazione della Patch 5.5 in uscita il 13 Aprile 2021 e l’upgrade per le console next-gen.

Naoki Yoshida si riete molto entusiasta del traguardo raggiunto, e in questa nuova Patch verranno inserite missioni extra, un dungeon e molto altro; in più verrà aggiunta anche una missione di trama che si collega alla nuova espansione “Endwalker” in uscita questo Autunno insieme all’upgrade per PlayStation 5 e Xbox Series X/S che includerà miglioramento di grafica in 4K, caricamenti più rapidi, frame rate aumentato, supporto alle feature del DualSense e audio 3D.

Final Fantasy XIV nonostante abbia un abbonamento mensile è giocabile anche gratuitamente su PC e PlayStation con qualche restrizione per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Inoltre è diventato il secondo miglior MMORPG più giocato dopo World of WarCraft che ne conta 114 milioni, a seguire The Elder Scrolls: Online con 18 milioni e Guild Wars 2 che ne ha 14,2 milioni.