News

Platinum Games afferma che “cambierà in modo significativo” la propria organizzazione e assume un ex dirigente Nintendo

PlatinumGames ha aperto una nuova era per l’azienda, nominando Takao Yamane, l’ex direttore generale delle licenze e amministratore delegato delle vendite e della pianificazione di Nintendo, nuovo vicepresidente e CBO.

Platinum ha subito diversi cambiamenti di personale di alto livello quest’anno. Dopo che il co-fondatore dell’azienda Atsushi Inaba ha assunto la carica di CEO, ha dichiarato di volere che Platinum intraprenda progetti di gioco più grandi e rischiosi.

In un’intervista con VGC, Kamiya ha detto a che Platinum vuole essere conosciuta come qualcosa di più della “semplice compagnia di giochi d’azione”. “Penso che in termini di aspettative i fan si limitino a giochi d’azione lineari come NieR e Bayonetta, capiamo che otteniamo un certo rispetto per i giochi d’azione che abbiamo creato, e ne siamo sempre felici”, Egli ha detto. “Ma non vogliamo essere etichettati come ‘la società di giochi d’azione’, vogliamo essere etichettati come un’azienda interessata a un gameplay originale e divertente.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?