MicrosoftXbox OneXbox Series X/S

Phil Spencer discuterà sul futuro di Xbox la prossima settimana

Ieri, intorno alle 9 di sera, Phil Spencer ha dichiarato con un post su X che il futuro di Xbox verrà svelato la prossima settimana. Nel post si legge:

” Vi ascoltiamo e vi sentiamo. Stiamo preparando un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui saremo lieti di condividere con voi ulteriori dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Restate sintonizzati!”.

L’annuncio arriva dopo una vasta quantità di rumor diffusi sui piani della compagnia. Da tempo si sta vociferando del lancio delle esclusive first-party di Xbox sulle console delle società concorrenti a Microsoft.

Stando ad alcune voci, l’obiettivo della strategia andrebbe visto nella ricerca di un pubblico più ampio che, dopo aver giocato a tali titoli sulle console avversarie, passi all’universo Xbox. In passato vari insider hanno citato tanti titoli che potrebbero subire questo destino.

Stiamo parlando di Starfield, di Indiana Jones e l’ Antico Cerchio, di Senua’s Saga: Hellblade II, di Hi-Fi Rush, della serie di Gears of War, di Microsoft Flight Simulator 2024 e del prossimo gioco in sviluppo presso id Software.

La vericidità di tutti questi rumor resta incerta. Visto che nessuno riporta la fonte da cui avrebbe estratto le informazioni, non è possibile verificarne l’ affidabilità.

Non si sa se si tratta di voci false o vere e se, qualora dovessero rivelarsi vere, lo siano totalmente o in buona parte. L’unica cosa che possiamo fare a questo punto è aspettare la prossima mossa di Microsoft.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊