MicrosoftNews

Phil Spencer ammette che è passato molto tempo dall’ ultima esclusiva first party di Xbox

Il 2022 verrà ricordato come uno degli anni più fiacchi di Xbox. È vero: gli Xbox Studios si preparano per far uscire Pentiment, un gioco di ruolo di Obsidian  in arrivo sulle console Xbox e su PC il 15 novembre.

Tuttavia la line-up di quest’ anno non è stata un granché. Soprattutto i rinvii di Starfield e di Redfall hanno deluso le aspettative di tutti. E sembra che Phil Spencer sia consapevole di tutto ciò. Parlando con il videocast Same Brain, ha ammesso di riconoscere che è passato troppo tempo dall’ultima esclusiva first party di Xbox.

Fortunatamente il 2023 sembra essere più corposo in termini di uscite e i problemi legati al COVID, che, forse, hanno fatto rimandare Redfall e Starfield, sono stati superati. Discutendo ai microfoni, Spencer ha dichiarato:

 

“Una cosa che abbiamo sicuramente sentito forte e chiaro è che è passato troppo tempo da quando abbiamo distribuito quello che la gente definirebbe un grande gioco first party. Possiamo avere la scusa del Covid e altri fattori, ma alla fine so che le persone investono nella nostra piattaforma e che vogliono fare dei grandi giochi.

Siamo entusiasti del 2023 e abbiamo parlato dei giochi che stanno arrivando. Quei giochi stanno procedendo bene e ormai noi siamo lontani dalla brutta situazione produttiva causata dal Covid 

Come industria abbiamo meno giochi durante il periodo natalizio rispetto al passato in termini di uscite. Call of Duty sta arrivando, God of War sta arrivando (ciò è fantastico), Nintendo ha passato un buon anno, ma in generale direi che noi siamo stati un po’ leggeri.

Ma adesso guardo al 2023 e c’è una grande line-up di giochi in arrivo di cui sono entusiasta. Avere i nostri primi giochi Xbox first-party da Bethesda, grazie a Redfall e a Starfield,  sarà molto divertente.”

 

Fonte

 

This Short Video Shows the Evolution of the Xbox Logo | Beebom

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊