PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Pentiment – annunciata la colonna sonora ufficiale

Pentiment – annunciata la colonna sonora ufficiale

Obsidian Entertainment ha annunciato l’uscita della colonna sonora di Pentiment, disponibile su alcune piattaforme in streaming e con un doppio album in vinile in arrivo nel 2023.
Per adattarsi allo stile grafico del gioco, il team di Pentiment ha voluto assicurarsi che la colonna sonora riflettesse gli strumenti e la musica dell’Europa del XVI secolo. Per raggiungere questo obiettivo, il team ha lavorato con Alkemie un gruppo che utilizza strumenti d’epoca componendo musica originale e adattato brani storici dal XIV al XVI secolo per i momenti cruciali della storia.

Insieme ad Alkemie, ha collaborato anche Lingua Ignota (Kristin Hayter) che ha composto ed eseguito la canzone Ein Traum per l’epilogo del gioco. Kristin ha attinto alle tradizioni del Lieder tedesco del XIX secolo per l’accompagnamento al pianoforte e ha adattato una poesia di Heinrich Heine, ‘Ich hatte einst ein schönes Vaterland’, per i testi. Il risultato è una canzone incredibilmente bella per chiudere la storia del gioco. Per la copertina della colonna sonora è stata utilizzata un immagine del pittore Benjamin Vierling, dove usa una tecnica di ispirazione rinascimentale, alternando strati di pittura ad olio e tempera all’uovo. L’artwork è un ritratto di Andreas Maler ricco di elementi simbolici del gioco.

Rimaniamo in attesa di sapere la data ufficiale di uscita della colonna sonora di Pentiment.

Fonte

levlup

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜