SpecialeSwitch

Paper Mario il portale millenario il grande ritorno su Switch

Ritorna il miglior Paper Mario della Storia su Nintendo Switch.

Paper Mario è conosciuto in Giappone come Mario Story, si tratta di un gioco di ruolo che è stato sviluppato da Intelligent System e pubblicato da casa Nintendo. Il primo dei giochi di Paper Mario fù pubblicato per Nintendo 64, in Europa arrivò nell’ottobre del 2001, uscì in seguito anche su wii nel 2007 e su Wii U nel 2015.

Paper Mario: Il portale millenario fù pubblicato come RPG, si tratta di un gioco di ruolo che fu pubblicato da Nintendo per GameCube. Questo capitolo è il quarto nella serie RPG di Mario e il secondo di Paper Mario. Nintendo ha anche svelato che nel maggio del 2024 ci sarà anche il Remake in uscita su Nintendo Switch. Anche qui è stato inserito un sistema di combattimenti a turni in un universo fatto di carta. Il giocatore può controllare Mario e in certi frangenti anche Peach e Bowser.

Questa volta dobbiamo recuperare le sette Gemme Stella per salvare, come al solito, la Principessa Peach dagli Incrociati (specie aliena). Il gioco è un mix di stile, la grafica è un mix di ambientazioni tridimensionali e personaggi bidimensionali. Mario può cambiare forma e diventare una barchetta o un aeroplanino di carta, stando su dei pannelli di attivazione, arrotolarsi in un tubo o diventare sottile come un foglio.

La città di mare è stata distrutta da un cataclisma ed è sprofondata. In seguito è stata costruita una citta che prende il nome di Fannullopoli, con le ricchezze del regno perduto celate dietro il portale millenario nelle rovine della città. Peach informa Mario della presenza del tesoro comprata in città. Mario scopre che Peach è scomparsa e con l’aiuto di Goombella e del professor Goombestein Mario scopere che la mappa può rivelare il luogo in cui sono situate le sette Gemme Stella, Mario pensa che Peach le sta cercando e comincia a cercarle anche lui.

Peach però non sta cercando le Gemme, è stata rapita da una specie aliene chiamata gli Incrociati, guidata da Giustignardo. Durante la sua prigionia riesce a usare il computer TEC per inviare delle e-mail a Mario per aiutarlo a trovare le Gemme e a localizzare il tesoro. Il Tesoro Leggendario si rivelerà essere la Regina delle Tenebre, il demone che aveva provocato il cataclisma.

Vi ricordiamo che Paper Marsio il portale millenario arriva su Nintendo Switch il 23 maggio

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.