NintendoSwitch

Nintendo Switch 2: Nuovi rumor sui controller

Su Nintendo Switch 2, un ipotetico successore di Nintendo Switch, si stanno diffondendo tantissimi rumor a macchia d’olio negli ultimi mesi. Stando ad un report composto da Bloomberg, dovrebbe essere una console dallo schermo LCD ad 8 pollici.

Quest’ ipotetica soluzione dovrebbe andare contro i 7 pollici di Nintendo Switch OLED. Inoltre, a detta degli autori dei rumor, neanche la sua resa dei colori dovrebbe essere come quella dell’ultima versione di Switch, in quanto Nintendo starebbe trovando un modo per renderne il prezzo più basso ed accessibile, per poi lanciare, magari, un secondo modello.

Tutte queste voci hanno già fatto il giro della rete. Tuttavia, adesso, ci sono delle novità su questo fronte. John Linneman di Digital Foundry ha affermato in una live che lo schermo di Switch 2 non dovrebbe avere i controller staccabili. Infatti tale caratteristica parrebbe poco utilizzata e non più accattivante per i consumatori.

Linneman, in particolare, ha dichiarato: “Non sarei sorpreso di vedere i Joy-Con rimossi del tutto e sostituiti da controlli fissi attaccati alla console. Penso che l’idea dei Joy-Con fosse carina; in un certo senso funzionava, ma oggi sospetto che la gente non li usasse così spesso.

In definitiva ciò rendeva la macchina un po’ più fragile, rappresentando un altro suo punto di debolezza. Quando la tenevo in mano, la console oscillava almeno un po’. Solo un po’; il necessario per far pensare: “Non è una bella sensazione averla tra le mani”.

Inoltre, non ho mai usato i Joy-Con. Quando giocavo, usavo solo il Pro Controller. Quindi non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno usare solo quello”.

Sulla questione è intervenuto anche Richard Leadbetter, il fondatore di Digital Foundry. Egli si aspetta che nella confezione di Switch 2 sarà incluso anche un controller a parte per giocare quando la console sarà collegata al dock. Tuttavia ciò potrebbe aumentare ancora di più i prezzi della console.

Al momento, non ci sono conferme di questi rumor da parte di Nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha già smentito alcuni rumor legati alla nuova console, ma ciò non esclude un suo possibile annuncio nel corso di quest’ anno.

Nintendo Direct

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊