NintendoSwitch

Rumor: La prossima console Nintendo avrà un chip NVIDIA e sarà retrocompatibile con i giochi di Switch?

Negli ultimi giorni, i rumor sulla prossima console Nintendo continuano a circolare in modo sempre più insistente. Non è detto che il nuovo sistema hardware sia una Switch 2. Questo è solo il nome che gli viene attribuito convenzionalmente online, ma, al momento, il colosso di Kyoto non ha presentato alcun annuncio ufficiale.

Intanto delle nuove voci sono arrivate dalla testata Reuters. Ribadendo gli ultimi rumor sull’ annuncio della console a marzo, il responsabile del sito non solo insiste sul fatto che sia prevista per il 2024.  Infatti riporta anche che dovrebbe presentare un chip NVIDIA custom.

Ciò farebbe pensare ad una console handheld ed ibrida. Essa potrebbe essere collegata alla TV, ma potrebbe presentare capacità superiori e tecnologie di upscaling per il miglioramento della resa visiva. Altri rumor, invece, arrivano da PH Brazil e riguardano la retrocompatibilità di quest’ ipotetica console.

Pare che la piattaforma, la cui retrocompatibilità sarebbe attualmente in stato di testing a detta dell’ insider Lima, sia retrocompatibile con tutti i giochi di Switch sia fisici che digitali. Inoltre dovrebbe persino applicarvi dei miglioramenti.

Tutte queste voci, finché non saranno confermate, vanno prese con cautela. Reuters cita 9 fonti che hanno familiarità con i piani di NVIDIA, ma ciò non basta. E, inoltre, sebbene la community di Nintendo consideri affidabile PH Brazil, non ci sono tutti i presupposti per dare per certe le sue informazioni.

Ecco perché vi consigliamo, come sempre, di porre attenzione e di aspettare, nel frattempo, gli annunci di Nintendo.

Nintendo Switch 2: retrocompatibilità, mese di annuncio e lancio da un noto insider - Multiplayer.it

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.