Nintendo

Nintendo blocca la distribuzione dei suoi prodotti in Russia.

Mentre prosegue il conflitto in Ucraina, Nintendo s’è fatta sentire per alcune pratiche collegate agli eventi in corso. Per fare un esempio, Advance Wars 1 + 2 Re-Boot Camp sono stati posticipati a causa della guerra.

Ora, invece, la grande N ha deciso di interrompere  la distribuzione dei suoi giochi e delle sue console nella patria di Putin. Non tanto per protestare, perché questa scelta è legata piuttosto a delle scelte in ambito logistico.

Secondo Reuters, c’è dietro tutta una volatilità della logicistica legata alla spedizione e alla distribuzione dei beni fisici. Come la vedete questa decisione?

Nel frattempo ricordiamo che l’ eShop non è accessibile in Russia e che anche la scelta di boicottare la Russia in termini videoludici è stata presa da altre compagnie come Take-Two e CD Project Red. 

Anche Sony ha dichiarato che bloccherà in Russia la vendita di console e giochi. Tra l’altro donerà 2 milioni di dollari alla United Nations High Commissioner for Refugees e Save the Children.

 

Fonte:  Reuters

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊