NintendoSwitch

Nightdive Studios vuole rimasterizzare alcuni giochi come Eternal Darkness, ma……

Nightdive Studios è un’ azienda che si fa sentire molto nell’ ambito della rimasterizzazione dei giochi retro. È stata essa ad aver sviluppato le remastered per Switch di Quake, di Turok 1 e 2, di Shadowman Remastered e di altri giochi del Nintendo 64.

Ora, però, vuole fare di più: vuole rimasterizzare anche i giochi first party usciti sulle vecchie console  della compagnia. Ha provato a discutere con Nintendo su questo desiderio, ma loro non gliene hanno permesso la concretizzazione. Infatti, come riporta il CEO Stephen Kick, la grande N si rivela troppo timida quando deve lavorare con gli sviluppatori di terze parti.

Tuttavia, se ci dovesse essere un gioco che a Nightdive piacerebbe rimasterizzare a tutti i costi, quello è Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, un gioco sviluppato dalla compianta software house canadese Silicon Knights, ma pubblicato da Nintendo sul GameCube nel 2002.

La notizia è stata diffusa da Stephen Kick stesso. Infatti su Twitter è intervenuto durante una discussione sulla chiusura dell’ eShop di Wii U e 3DS. Qui ha dichiarato che gli piacerebbe risolvere la situazione. Peccato solo che la casa di Mario non glielo permette.

Ciònonostante non sempre Nintendo s’è dimostrata “timida”. Pensate, per esempio, ad Advance Wars 1 + 2 Re-Boot Camp, che viene sviluppato da WayForward, o anche a Metroid Dread, che è stato sviluppato con la software house spagnola MercurySteam.

 

Fonte: Nintendo Life

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊