News

Platinum Games trova gli NFT frustranti.

Platinum Games ha espresso la propria opinione sugli NFT giudicandoli in modo negativo. Secondo i suoi vertici, non portano alcun beneficio, ma fanno solo frustare l’utenza. Atsushi Inaba, il CEO della compagnia, ha dichiarato:

 

“Capisco che sia un argomento caldo in questo momento e che sta iniziando ad assumere un certo ritmo, ma il modo in cui l’ha assunto va ricercato nella redditività delle compagnie. Ciònonostante non c’è alcun impatto positivo sui creatori o sugli utenti ad ogni modo. Quindi è frustrante vederlo accadere. 

Le persone che stanno cercando di promuovere gli NFT e di collaborare con le società videoludiche si fanno delle conversazioni estremamente unilaterali. “Ehi! Faremo dei soldi facili!”. Ma in che modo ciò giova all’utente o al creatore? Se voglio dedicare il mio tempo a qualcosa, voglio sfruttarlo per la realizzazione di giochi belli”.

 

Questa posizione viene condivisa anche dal vide presidente Hideki Kamiya che ha affermato di non avere alcun interesse per gli NFT. Secondo lui, la tecnologia di oggi non fa felice nessuno, ma magari qualcosa di buono potrebbe avvenire quando gli NFT si dimostreranno finalmente utili in qualcosa.

 

Fonte: Eurogamer

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊