Switch

New Pokémon Snap sarà disponibile da fine mese su Nintendo Switch. 

New Pokémon Snap sarà disponibile per i possessori di Nintendo Switch a partire dal 30 aprile.

Sul finire del secolo scorso un progetto che aveva tra i produttori esecutivi niente meno di Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto approdò sul Nintendo 64.

Pokémon Snap offriva la possibilità di ammirare i Pokemon nel loro ambiente naturale realizzato, eccezionalmente per l’epoca, in un 3D convincente.

Il gioco potrebbe essere definito come un on Rail Shooter, in cui possiamo interagire e fotografare dei Pokémon.

Il gioco all’epoca fu un grande successo e lodato dalla critica per la sua carica innovativa e per l’immersione che offriva e amato dai giovani allenatori di Pokémon che potevano vedere davvero i loro beniamini davanti ai loro occhi per la prima volta.

Personalmente non vedo l’ora di imbarcarmi in questa avventura, un safari fotografico nel mondo di Pokémon.

Nel gioco si può esplorare questa nuova area sconosciuta chiamata Lentil, avremo a nostra disposizione Neo One, un mezzo con cui potremo muoverci sia di giorno e di notte vedendo quindi gli scenari e i Pokémon cambiare a seconda del ciclo giorno e notte.


Il mondo di gioco include numerosi biomi di cui è composta l’isola di Lentil, dalle fitte giungle ai deserti sconfinati, fino alle spiagge includendo anche gite subacquee, Lentil offre una gran varietà di scenari di gioco da esplorare e vedere i Pokemon nei loro ambienti naturali. Saranno in questi spazi che faremo nostri raid fotografici.

Ovviamente come ci si aspetta da ogni gioco Pokémon l’obiettivo sarà quello di completare il Pokédex. In questa particolare occasione è stato rinominato in Fotodex, per compiere questa impresa bisognerà alternare capacità di scatto rapido e l’arguzia di superare determinati enigmi.

Sarete tra i primi orgogliosi a mostrare il Fotodex completo?

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?