Netflix ha fatto un accordo per acquisire Next Games
Netflix ha fatto un accordo per acquisire Next Games
Netflix ha fatto un accordo da 65 milioni di euro per acquisire Next Games, che dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2022.
Next Games è stato fondato nel 2013 ed è guidato da Teemu Huuhtanen. Si tratta dello studio dietro i giochi per dispositivi mobili Stranger Things: Puzzle Tales, The Walking Dead: Our World e The Walking Dead: No Man’s Land.
Nel 2020, lo sviluppatore ha registrato vendite per 27,2 milioni di euro, con il 95% delle entrate generate dagli acquisti in-game.
Michael Verdu, vicepresidente dei giochi di Netflix, ha affermato:
“Next Games ha un team di gestione esperto, una solida esperienza con giochi mobili basati su franchise di intrattenimento e solide capacità operative. Siamo entusiasti che Next Games si unisca a Netflix, ampliando le nostre capacità interne di studio di gioco. Anche se abbiamo appena iniziato, sono fiducioso che insieme a Next Games saremo in grado di creare una libreria di giochi di livello mondiale che delizierà i nostri membri in tutto il mondo”.
Il CEO di Next Games, Teemu Huuhtanen, ha aggiunto:
“Ci siamo concentrati in modo incrollabile sulla nostra visione: diventare il partner preferito per le aziende di intrattenimento globale e creare intrattenimento interattivo autentico e di lunga durata basato sui franchise più amati al mondo. L’unione delle forze con il servizio di streaming più grande del mondo, Netflix, rappresenta un’opportunità per una continuazione logica ed entusiasmante della nostra strategia per creare esperienze interattive per tutti. La nostra stretta collaborazione con Netflix su Stranger Things: Puzzle Tales ha già dimostrato che insieme creiamo una forte partnership. Questa è un’opportunità unica per far salire di livello lo studio su tutti i fronti e continuare insieme la nostra missione”.