PS5

Marvel’s Spider-Man 2 – Josue Benavidez parla del fast travel

Marvel’s Spider-Man 2, sviluppato dai mitici Insomniac Games, è stato considerato sia dai fan che dalla critica specializzata uno dei videogiochi migliori dell’anno 2023, ma una delle feature che più ha sorpreso tutti è stato il fast travel, ossia come suggerisce la frase, il viaggio rapido che nel gioco ci consente di spostarci rapidamente in qualsiasi parte della mappa, e quando diciamo rapidamente intendiamo in un manciata di secondi annullando quindi ogni schermata di loading.

A tal proposi9to il Design Director Josue Benavidez ha voluto rivelare qualche chicca sulla feature di cui sopra affermando le seguenti parole.

Stavamo lavorando a questo nuovo viaggio rapido, che era tra le nuove feature che preferivo, ma al tempo stesso rompeva totalmente il gioco.

Il fast travel si stava rivelando così dannoso che a un certo punto abbiamo anche considerato l’idea di cancellarlo oppure di posticipare il suo sblocco al momento in cui i giocatori finivano il gioco. Ma alla fine ho capito che il problema non era il viaggio rapido, ma era invece la struttura del gioco stesso

In buona sostanza il team di sviluppo credeva che i giocatori avrebbero potuto abusare del fast travel per raggiungere le varie mete più in fretta e che questo gli avrebbe impedito di esplorare la mappa di gioco come si deve.

Infine vi ricordiamo che dallo scorso 7 marzo Insomniac ha rilasciato un update che ci consente di effettuare un ulteriore partita senza perdere i progressi ottenuti nella precedente, ossia attraverso il new game plus.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.