NewsRumor

Mafia 4 – Emergono nuovi indizi

Dalle informazioni che sono state rese disponibili ad oggi, sappiamo che Mafia 4 è attualmente in sviluppo, negli studi di Hangar 13; stesso team dei due precedenti capitoli Mafia 3 e Mafia Definitive Edition.

 

Grazie ad alcuni annunci di lavoro apparsi su LinkedIn nella giornata del 12 Aprile 2023 “la prossima iterazione del franchise di Mafia includerà coinvolgenti loop di gioco stealth e di combattimento”. Sarà compito dell’incaricato di lavorare a stretto contattato con i responsabili delle tecnologie di Intelligenza Artificiale per assicurare un’esperienza di gameplay efficace, sia nelle fasi stealth che di combattimento aperto. “Assicurati che i giocatori possano comprendere le intenzioni dell’IA e pianificare il loro scontro di conseguenza”. Recita così l’annuncio che scandisce alcune caratteristiche che potrebbero essere implementate in Mafia 4 migliorando già quelle presenti ma aspramente criticate dalla community per via di meccaniche semplicistiche e poco efficaci a livello di coinvolgimento.

 

Aprendo anche le candidature per un’altro posto di lavoro, richiedente la figura di Senior Systems Designer presso la sede di Brighton, in UK specifica che il candidato ideale ha “preferibilmente esperienza con titoli AAA, giochi multiplayer e/o esperienza di progettazione di giochi live service”. E questo elemento in particolare potrebbe determinare la volontà del team di sviluppo di implementare meccaniche multiplayer cooperative o competitive online. Tutto ciò però potrebbe anche essere parte di un progetto totalmente slegato da Mafia 4dato che non vi sono conferme ufficiali di alcun genere.

 

 

Attualmente non vi è modo alcuno di sapere a che punto sia la produzione e a che periodo possa allocarsi una potenziale data di uscita. Pertanto dovremo aspettare pazientemente ancora fin quando non giungeranno notizie dai canali ufficiali. Nel frattempo vi lasciamo QUI la fonte di tali indizi appresi, invitandovi come sempre a lasciare i vostri commenti in calce alla notizia.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.