SwitchXbox One

LIT: Bend the Light – Recensione

LIT: Bend the Light – Recensione. LIT: Bend the Light è un gioco di OverGamez e Copperglass, un puzzle game basato sulla fisica della luce. Il tuo obiettivo è di usare un raggio di luce  per farlo arrivare a una stella che si aprirà e brillerà una volta che avrà assorbito abbastanza luce.

Questo gioco è figlio dei più classici puzzle-game nati su pc negli anni 90 come The incredible machine o altri.  LIT: Bend the Light mi ha fatto sorridere, in un mondo videoludico che mira al raytracing su console, questo gioco è letteralmente basato sul raytracing ma manipoleremo un singolo raggio di luce.

Gameplay

Alcuni livelli hanno più di una soluzione, e se vuoi completarlo al 100%, dovrai trovare tutte le potenziali soluzioni per ogni fase! La luce rimbalzerà sulle superfici e sarà influenzata da alcuni elementi che cambieranno il suo comportamento.

La prima manciata di livelli in LIT: Bend the Light ti permette di prendere confidenza col sistema di controllo mentre impari tutte le basi. Il gioco è facile da controllare poiché sposterai ogni elemento in un puzzle con la levetta analogica sinistra, cambiando tra ogni selezione con la levetta analogica destra. Puoi ruotare gli oggetti con i pulsanti TL e TR per riflettere il raggio di luce nel modo giusto. Puoi rallentare il movimento e la rotazione tenendo premuto il pulsante Y.

Man mano che avanzi tra i livelli, il gioco introdurrà nuovi elementi per mantenere l’esperienza fresca. Passerai dal far rimbalzare la luce sulle pareti all’utilizzo di superfici angolate, specchi che riflettono la luce in un modo specifico o vetri che rifrangono la luce. Certo, sembra abbastanza facile, ma quando ci sono sei specchi appesi al soffitto, o devi usare 12 pezzi di vetro per rifrangere la luce in modo che raggiunga due stelle, allora ci sarà molto lavoro per trovare la posizione corretta di tutti gli elementi. E’ un classico esempio di meccanica facile da capire ma difficile da domare.

Il gioco è composto da una serie di livelli di crescente difficoltà ma non presenta mai livelli di insormontabile difficoltà LIT: Bend the Light è un gioco rilassante che potrà essere completato in poche ore ma non esaurisce qui la sua sfida se volete continuare a giocare.  LIT: Bend the Light – Recensione

Conlusioni

LIT: Bend the Light è un puzzle game intelligente  in cui dobbiamo manipolare una fonte di luce e diversi elementi in ciascuno per trovare il modo giusto di fare le cose. Il gioco offre un sacco di rigiocabilità per quelli di voi che amano il completismo. La maggior parte delle fasi ha più di una soluzione, quindi trovarle tutte ti terrà occupato per un po’. Inoltre ogni livello ti farà sapere quanti rimbalzi ha avuto la luce prima di atterrare sulla stella, quanto sei stato veloce nel risolvere il puzzle e quanti oggetti hai usato, quindi puoi sicuramente rigiocare i livelli per provare ad abbassare il tuo tempo complessivo o ridurre i rimbalzi di luce.

IT: Bend the Light – RecensioneSeguiteci sul  WEB oppure su Youtube,  Facebook

LIT: Bend the Light – Recensione

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?