Comunicato

Latinx in Gaming celebra il mese del patrimonio ispanico con TwitchCon, UNIDOS, Game Dev Grants

Latinx in Gaming celebra il mese del patrimonio ispanico con TwitchCon, UNIDOS, Game Dev Grants, l’evento online UNIDOS, le sovvenzioni per lo sviluppo del gioco. Partner Nintendo, Niantic, Riot Games, Unity, Activision Blizzard, PlayStation Supporto Creatori sottorappresentati, domande di sovvenzione ora aperte fino al 20 settembre.

Latinx in Gaming invita i giocatori di ogni estrazione sociale a celebrare tutto ciò che riguarda Latinidad durante il Mese del patrimonio ispanico, da giovedì 15 settembre a sabato 15 ottobre, mentre ospitano una miriade di eventi e celebrazioni tra cui il ritorno di l’evento UNIDOS online, le apparizioni alla TwitchCon, le sovvenzioni per lo sviluppo di giochi e altro ancora, con il supporto di alcuni dei più grandi nomi del settore.

UNIDOS ritorna durante l’Hispanic Heritage Month per un evento di beneficenza virtuale di tre giorni sponsorizzato dai partner di lunga data Twitch, EA, Niantic, Ubisoft e NZXT da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. L’evento combina un talent show latino e la vetrina degli sviluppatori per raccogliere fondi per programmi educativi, opportunità di borse di studio, sovvenzioni, panel di investitori e un entusiasmante gioco con ulteriori informazioni che saranno presto divulgate. Sintonizzati per i live streaming quotidiani con tavole rotonde degli sviluppatori, omaggi, trailer di giochi, demo, Let’s Plays, dimostrazioni di cucina, speedrun e altro ancora.

Le domande di sovvenzione sono aperte oggi fino al 20 settembre 2022, per assegnare $ 30.000 USD in finanziamenti totali per la creazione di contenuti, lo sviluppo di giochi, il marketing e i professionisti dell’ingegneria, per gentile concessione degli sponsor Nintendo, Niantic, Riot Games, Unity, Activision Blizzard e PlayStation. I beneficiari delle sovvenzioni possono utilizzare i fondi per coprire le spese di viaggio per convegni, seguire corsi professionali, aggiornare le attrezzature e ottenere licenze per la formazione professionale. Inoltre, NZXT, leader mondiale nella creazione di PC personalizzati, donerà cinque PC ai vincitori che mostreranno una passione per lo sviluppo di giochi e il miglioramento dell’industria dei giochi.

Fermati allo stand Latinx in Gaming al TwitchCon di San Diego, situato nella Main Exhibitor Hall nella Charity Zone, da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre, per un merchandising a tempo limitato e la possibilità di incontrare il team a eventi di rete. Visita il Café Cultivar’s Latinx and Hispanic Streamer MeetUp venerdì 7 ottobre 2022 alle 14:30 PST e l’Happy Hour TwitchCon Salsero venerdì 7 ottobre 2022 alle 17:00 PST. Abbraccia ciò che rende la cultura ispanica ricca e diversificata e crea nuove connessioni con talenti provenienti da tutti i contesti sottorappresentati.

“Latinx in Gaming è un gruppo di persone appassionate che celebrano i discendenti di Latinx che aprono la strada all’industria dei videogiochi”, ha affermato Cristina Amaya, fondatrice e presidente. “Siamo diventati una comunità di centinaia, tutti con l’obiettivo unificato di far sentire la nostra voce. Siamo grati ai nostri partner per averci aiutato a fornire alla nostra comunità programmi educativi e sovvenzioni per realizzare le loro attività per tutta la vita nell’ambito dei giochi, è un sogno che si avvera”.

Altri annunci arriveranno tra il 15 settembre e il 15 ottobre, insieme a ulteriori sorprese.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.