News

La serie di F-Zero non è morta, ma è difficile farla tornare in auge.

Sono passati tanti anni dall’ uscita di F-Zero Climax e da lì in poi Captain Falcon non si è fatto più vivo. Certo. Al massimo qualche volta in Smash dove ha pestato tanti personaggi, ma mai come il protagonista assoluto di un nuovo gioco.

È questo quel che noi abbiamo dovuto aspettare per anni finendo sempre con l’amaro in bocca. Quindi adesso c’è da gettare la spugna una volta per tutte? ….. Non proprio, anche se riportare in auge la serie potrebbe rivelarsi più difficile di quel che sembra per Nintendo. Parola di Takaya Imamura, un disegnatore dei personaggi del classico F-Zero per SNES che si è ritirato dall’azienda questo gennaio.

A detta sua, la serie non si può considerare morta. Anzi… Lui stesso precisa che ha pensato tante volte di rispolverare il brand, ma il problema è stato quello di dargli una prospettiva completamente nuova e fresca. Special modo dopo l’uscita di F-Zero GX per Gamecube che Imamura ha sempre considerato come l’ultimo F-Zero vero e proprio.

 

Certo, ci ho pensato molte volte, ma, senza una nuova e grande idea, è difficile riportarla in auge. (Takaya Imamura)

 

Detto ciò, il giapponese si augura che la grande N, un giorno o l’altro, trovi le forze per far conoscere ai nuovi giocatori la sua serie con un nuovo capitolo. Cosa ne dite delle sue dichiarazioni?

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊