News

La Cina ordina il taglio dei personaggi e dei contenuti effeminati dai videogiochi.

La Cina ha ordinato a tutte le compagnie nazionali attive nel settore videoluco il taglio dei personaggi e dei contenuti effeminati dai loro prodotti.Già qualche giorno fa, il governo aveva adottato un’ altra misura per impedire ai minori di 18 anni di giocare per più di 3 ore ogni settimana. E tutti questo lo sanno. Ne hanno parlato ovunque dopotutto.

Tuttavia ora in quel paese si sta cercando di dare una rappresentazione degli uomini che non possa preoccupare i conservatori. E questo discorso non riguarda solo i videogames. Anche nel mondo degli altri media, come quello della televisione, si sta cercando di fare lo stesso al fine di proporre qualcosa dipiù  adatto a un pubblico giovanile.

Comunque lo scorso 9 settembre è uscito il decreto sulle operazioni da adottare per i giochi in cui si ordina la rimozione di tutti quei contenuti che, secondo il governo cinese, possono portare a delle tendenze malsane come l’ effeminatezza e anche il culto del denaro. Tutte le aziende che non rispetteranno la legge verranno severamente punite.

 

Fonte

Article: China is set to ban video games that have blood, gore, and gambling

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊