Switch

Joy-Con Drifting – Per Doug Bowser, Nintendo ha fatto dei passi in avanti.

Per tutto il ciclo di vita di Switch, nessuno ha taciuto in merito al Joy-Con Drifting. La presenza del problema e la sua fastidiosa frequenza sono state oggetto di critiche. Addirittura c’è stato chi voleva citare in causa Nintendo.

Ciònonostante, secondo Doug Bowser, il presidente di Nintendo of America, sono stati fatti dei passi in avanti per affrontare questa piaga. Parlando con lo staff di The Verge, ha riferito che sono stati apportati dei miglioramenti sin dal lancio di Switch avvenuto nel 2017. Seguono le sue dichiarazioni:

 

“Durante i primi quattro anni e mezzo del ciclo vitale di Nintendo Switch, abbiamo monitorato il gameplay dei nostri giochi, abbiamo osservato le unità difettose per poi restituirle ai loro acquirenti e abbiamo apportato dei continui miglioramenti per i Joy-Con nella loro interezza così come per le loro levette analogiche. L’ultima versione della console, Nintendo Switch OLED, possiede lo stesso stick analogico della Nintendo Switch originale e di Nintendo Switch Lite, ma aggiornato.”

 

Quindi il commento è in linea con le affermazioni di Toru Yamashita, un dipendente del dipartimento di sviluppo tecnologico di Nintendo. Durante una recente intervista, lui aveva spiegato che, sebbene il Joy-Con Drifting  fosse impossibile da eliminare totalmente, Nintendo ha da sempre cercato di ridurne l’insorgenza.

 

Fonte: The Verge

 

Doug Bowser on Switch Joy-Con Drift: "Opportunity" for improvement

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊