News

Il creatore di Grand Theft Auto riceve degli avvertimenti sul copyright

Rockstar Games è un’ azienda che tiene molto alle sue IP, ragion per cui non sorprende se deve proteggerle sia con le buone che con le cattive. Molti leaker, creatori di contenuti e modder hanno ricevuto un numero sempre più crescente di avvisi sulle loro violazioni di copyright negli ultimi tempi. Ciònonostante è una sorpresa che tra loro ci sia finito anche Mike Dailly, che non è un semplice utente della rete. Stiamo parlando del creatore della serie Grand Theft Auto  e del fondatore di DMA, ossia l’odierna Rockstar North.

Sembra che ai suoi ex colleghi non sia piaciuta la presenza sul web di alcuni filmati girati da lui. In questi video venivano fatti vedere le prime build e le fasi di sviluppo del primo Grand Theft Auto. Adesso, dopo aver ricevuto una segnalazione, Dailly, rimasto incredulo per quanto accaduto, afferma in un post:

 

“Vedo che Rockstar sta tornando in modalità “full fuckers”, emettendo avvertimenti sul copyright a qualsiasi video su GTA che riescono a trovare, inclusi i miei. Quindi ora stanno cercando di bloccare tutte le versioni del lavoro portato avanti da tutti quelli che hanno lavorato con loro al gioco assieme ai vecchio filmati dei prototipi”.

 

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊