Ps4PS5

Horizon Forbidden West – Guerrilla Games parla dello sviluppo su PS4 e PS5

Horizon Forbidden West – Guerrilla Games parla dello sviluppo su PS4 e PS5

Il lead character artist Bastien Ramisse ha parlato dello sviluppo di Horizon Forbidden West grazie alle capacità di PS5.

“Ogni generazione di console fornisce la potenza extra che serve per creare modelli dei personaggi ancora più densi di poligoni e con dettagli sempre più fini sia per superfici, texture e materiali, giusto per fare qualche esempio.
Non solo gli aspetti visivi traggono vantaggio dal nuovo hardware di PlayStation 5, ma abbiamo anche aumentato il numero di articolazioni scheletriche per portare le nostre deformazioni ed espressioni facciali a un livello completamente nuovo per rendere le prestazioni del personaggio più credibili e coinvolgenti. Tutto sommato, un sogno che diventa realtà sia per i giocatori che per gli sviluppatori!”

A questo proposito, Bastien ci tiene a specificare che comunque la versione PS4 non sarà compromessa in alcun modo:

“Abbiamo sviluppato e testato il gioco contemporaneamente sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, perché è molto importante per noi garantire ai giocatori di PS4 un’esperienza altrettanto coinvolgente.
Con la nostra conoscenza di Horizon Zero Dawn, sapevamo di avere ancora alcune risorse inesplorate che potevano spingere in avanti il ​​realismo e la qualità delle risorse dei nostri personaggi.
È fantastico poter ora attingere a quella conoscenza ed esperienza per il sequel.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜