NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Hogwarts Legacy – Un rating cita l’interattività online e gli acquisti in-game

Secondo quanto suggerito da una classificazione dell’ Australian Classification, l’ente di classificazione dei videogiochi e film in Australia,  Hogwarts Legacy potrebbe presentare gli acquisti in-game e l’interattività online.

I dettagli vengono suggeriti dalle etichette sui contenuti del gioco. Oltre alle etichette sulla violenza e sui temi soprannaturali, spuntano fuori anche quelle pensate per le funzionalità citate poc’anzi. Tuttavia, nella pagina del rating, non ci sono maggiori informazioni.

Le interazioni online non sono molto chiare e vederle lì sembra strano, visto che gli sviluppatori avevano precedentemente descritto il gioco come un avventura in single-player senza né una modalità co operativa e né una modalità online.

Almeno una FAQ del gioco fa pensare che gli acquisti saranno legati al Pacchetto delle Arti Oscure, disponibile altrimenti solo con la Deluxe Edition. Quindi non saranno delle vere e proprie microtransazioni.

Nel rating si riporta che il gioco sarà destinato a un pubblico maturo, anche se avrà un impatto moderato. Perciò non è raccomandabile per i ragazzini sotto i 15 anni. Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio 2023 per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Hogwarts Legacy: Digital Deluxe Edition

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊