NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Sonic Frontiers sarà la base dei giochi 3D futuri di Sonic

Sonic Frontiers non sarà una semplice visione rinnovata del gameplay della serie della storica mascotte SEGA.  D’ora in poi, il suo modello di gameplay sarà quello che verrà usato per tutti i giochi 3D futuri.

La notizia arriva da un’ intervista italiana fatta a Takashi Iizuka, il boss del Sonic Team, e pubblicata dalla testata italiana di Multiplayer.it. Parlando con il giornalista Vincenzo Lettera, lo sviluppatore ha parlato dell’ importanza di Sonic Frontiers per l’intero franchise di Sonic.

Rispondendo a una domanda, ha dichiarato che lo stile dei giochi in 2D, come Sonic Mania, non verrà abbandonato visto che è stato molto apprezzato da tantissimi fan. Tuttavia, parlando dei giochi in 3D, ha dichiarato:

 

“Anche quando parliamo dei capitoli in 3D, sappiamo che c’è una fetta di pubblico che ama le sequenze più arcade e adora finire i livelli nel minor tempo possibile, perciò cercheremo di accontentare anche loro. Ma quando parliamo dei capitoli principali, vogliamo che i futuri giochi di Sonic continuino a sviluppare il concetto di Open Zone che abbiamo introdotto con Frontiers.”

 

Nonostante ciò, anche questi titoli, pur presentando tante novità, accontenteranno i fan di vecchia data. Ne sono una prova i livelli del cuberspazio introdotti in Frontiers.

Sonic Frontiers uscirà l’8 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊