PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Sonic Frontiers ha venduto talmente bene che ha superato le aspettative iniziali del publisher

Nonostante un lancio lievemente problematico visti i problemi prestazionali, Sonic Frontiers ha venduto talmente bene che ha superato senza grossi patemi le aspettative iniziali da parte di SEGA.

Grazie a una recente intervista rilasciata a Famitsu, il presidente e COO di SEGA Corporation Yukio Sugino oltre a rimanere piacevolmente sorpreso del successo di Sonic Frontiers ha dichiarato quanto segue:

“Dopo Sonic Frontiers ovviamente dobbiamo fare cose nuove, ma non abbiamo intenzione di sviluppare giochi nuovi e reboot per ogni IP. Con la mentalità ‘questo è il miglior modo di fare le cose per questa specifica IP’, abbiamo scelto di prendere delle decisioni specifiche per ogni IP. Sonic è l’IP più iconica di SEGA, quindi in questo caso stiamo considerando reboot e remake assieme a nuovi capitoli”.

Sarà interessante capire quale sarà il futuro di questo straordinario franchise, e vi ricordiamo che Sonic Frontiers è disponibile dall’8 novembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.