PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

GTA Trilogy – Rockstar Games si scusa con i giocatori e promette tanti update.

L’uscita di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è stata la fonte di tanti casini per Rockstar Games. La presenza di numerosi problemi, come gli arresti anomali o i difetti tecnici, ha fatto arrabbiare tantissimi giocatori. Questi non solo bersagliano la compagnia di critiche, ma chiedono indietro i propri soldi.

Inoltre neanche i critici salvano la raccolta. Per esempio, Digital Foundry l’ha reputata un grosso casino mettendone in luce le evidenti criticità. Quindi gli sviluppatori si scusano e promettono tanti update per tutte le versioni del gioco in modo da elevarne la qualità. Il primo tra questi è previsto per arrivare a breve, ma ancora non si sa che cosa andrà a risolvere.  Sul web Rockstar dichiara:

 

In primo luogo, vogliamo scusarci sinceramente con tutti quelli che hanno riscontrato dei problemi con i giochi della raccolta. La serie di Grand Theft Auto e i giochi che compongono quest’ iconica trilogia sono speciali per noi così come lo sono per i nostri fan di tutto il mondo. Le versioni aggiornate di questi giochi classici non sono state rilasciate in uno stato che soddisfa i nostri standard di qualità o gli standard che i nostri fan si aspettano.

Perciò abbiamo dei piani per affrontare tutti i problemi tecnici e per migliorare ogni gioco in futuro. Con ogni aggiornamento pianificato, i giochi raggiungeranno il livello di qualità che meritano di avere.

Nei prossimi giorni, in particolare, è in arrivo un nuovo aggiornamento per tutte le versioni di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition che affronterà una serie di problemi. Aggiorneremo ogni versione non appena l’update sarà rilasciato.

 

Inoltre si chiede ai giocatori di moderare i toni. Molti membri del team di sviluppo hanno ricevuto delle offese pesanti. Quindi si richiedono solo critiche costruttive e cortesi.

 

Nel frattempo, ci duole ricordare che stiamo ricevendo delle segnalazioni di alcuni membri dei team di sviluppo che hanno ricevuto delle offese sui social media. Chiediamo gentilmente alla nostra community di mantenere un discorso rispettoso e civile su questa compilation mentre affrontiamo questi problemi.

 

Poi, per quanto riguarda le versioni originali dei giochi della raccolta, c’è una novità.  Infatti le loro conversioni per PC torneranno in vendita sul Rockstar Store. Tuttavia verranno incluse in un bundle che si darà gratis agli acquirenti della trilogy fino al 30 giugno del 2022.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è disponibile su PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X e PC.

 

Fonte: Rockstar Games

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊