News

GTA 6 – I leak non impatteranno lo sviluppo secondo Take Two

La fuga dei leak di Grand Theft Auto VI, il cui nome, come ricordiamo, non è ancora quello ufficiale, è stata un duro colpo a cuore per Take Two. Sicuramente la pubblicazione dei materiali trapelati dei videogiochi è da sempre un grosso problema per l’industria videoludica, ma, in questo caso, è stata leakkata un’intera ora di gioco con ben 90 video che mostravano la fase alfa del gioco.

Un ragazzo sospettato, ossia un diciassettenne del gruppo di hacker Lapsus$, è stato arrestato. Tuttavia egli si dichiara innocente e, nel frattempo, le indagini stanno continuando.

Fortunatamente il furto non comporterà delle brutte conseguenze sullo sviluppo del titolo. Durante un meeting finanziario, il CEO della casa di sviluppo, Strauss Zelnick, ha dichiarato:

 

“Per quanto riguarda la fuga di notizie, posso dire che è stata un caso spiacevole e che prendiamo molto sul serio questo tipo di incidenti.

Almeno non ci sono prove sul furto degli asset materiale, cosa che è molto positiva,  e certamente la fuga di notizie non avrà alcuna influenza sullo sviluppo, ma resta terribilmente deludente per noi. Per questo, saremo sempre più vigili sulle questioni relative alla sicurezza informatica.”

 

 

Una delle tipiche illustrazioni di GTA 5

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊