NewsPs4Sony

Grosse acquisizioni in vista per PlayStation?

Sony sembra intenzionata a vendere la propria divisione inerenti ai servizi finanziari così poter effettuare grossi investimenti su PlayStation e altri rami aziendali.

Gli studi interni di PlayStation si concentreranno sullo sviluppo AAA
Secondo quanto riportato da Bloomberg e confermato da un comunicato ufficiale di Sony, la compagnia ha l’intenzione di cedere la propria divisione finanziaria al fine di prepararsi a importanti investimenti nel settore dell’intrattenimento, che include naturalmente anche PlayStation. Questi investimenti potrebbero coinvolgere anche significative acquisizioni.

Secondo il Chief Operating Officer Hiroki Totoki, Sony prevede che le divisioni dell’intrattenimento e dei sensori per immagini richiederanno maggiori investimenti nel futuro. Tuttavia, Totoki ha sottolineato l’importanza di mantenere una solida base per i servizi finanziari. Pertanto, Sony sta considerando uno spin-off virtuale che consentirebbe di mantenere il nome di Sony nel settore dei servizi finanziari, ma anche di ottenere finanziamenti in modo indipendente.

È già stato notato che il budget per le acquisizioni è stato aumentato per il nuovo anno fiscale, il che suggerisce operazioni di notevole portata. È importante tenere presente che si sta parlando di Sony nel suo complesso, che include sensori per fotocamere, cinema e musica, ma PlayStation avrà sicuramente un ruolo di rilievo nella strategia complessiva.

L’analista Damian Thong di Macquarie ha commentato che l’accento strategico di Sony sull’intrattenimento e sulla massimizzazione delle proprie proprietà intellettuali attraverso giochi, film e musica sarà ben accolto dagli investitori. Nel frattempo, sono già emerse speculazioni sulle possibili acquisizioni da parte di PlayStation Studios, con nomi come Take Two, Kadokawa (azienda di FromSoftware) e altri che circolano.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.