Ps4PS5

PS5: Sony conferma la retrocompatibilità di PS4.

Sony, conferma che PS5 è a tutti gli effetti retrocompatibile con PlayStation 4 tramite hardware ciò significa che se metti il disco PS4 sulla tua nuova PS5 lo legge in maniera maniera automatica e rapida, senza la necessità di scaricare patch o emulatori.

Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche anche alle licenze in formato digitale: in quel caso, sarà sufficiente accedere alla propria libreria, scaricare e giocare al titolo designato.

Nel ultimo Tweet di PlayStation JP. A chiarire i dubbi,ci pensa Jim Ryan, il quale ha confermato che PS5 sarà retrocompatibile con quasi tutto il catalogo current-gen, accennando a piccole eccezioni che non hanno trovato spazio ai test:

“Se il gioco per PlayStation 4 è supportato dalla retrocompatibilità di PlayStation 5, sia le versioni in disco che quelle in digitale verranno riprodotte esattamente così come sono. Chi ha intenzione di usufruire del supporto fisico, dovrà necessariamente acquistare PS5 con l’unità ottica. Ci scusiamo per l’insufficienza del supporto relativo alla compatibilità con i modelli precedenti di PlayStation”

Ricordo che PlayStation 5, uscirà dal 12 novembre negli Stati Uniti, e dal 19 novembre nel resto del mondo (Italia compresa), al prezzo di 399 euro per il modello Digital-Only, e 499 euro per la versione con lettore Blu-ray.

Seguiteci se volete essere informati su PS5 e su tanto altro!

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜