News

GameStop: la nuova dirigenza sembra aver sollevato un po’ l’azienda.

Le azioni di GameStop hanno registrato un aumento di valore del 3-400% in Borsa, nonostante i numeri non eccellenti.

La fiducia è arrivata grazie ai giocatori/investitori della nuova dirigenza.
Queste vicende riguardano GameStop USA ma potrebbero influenzare anche l’azienda italiana.

Alla fine dei conti però le vendite non sono andate così in negativo. Difatti sono aumentate del 4,8% anno su anno, nonostante i ricavi siano calati del 3,1%. L’e-commerce invece è aumentato del 309% diventando il 34% delle entrate di GameStop.

Ad aiutare questa crisi economica, dovuta anche all’emergenza Covid-19, sono state le vendite retail dei videogiochi e il mercato che si è portato dietro anche l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in concomitanza con Nintendo Switch.

 

Fonte

UN 2019 DA DIMENTICARE

Purtroppo non è un mistero, la famosa catena di videogame Gamestop non se la sta passando bene, nonostante i vari investimenti aziendali su piattaforme digitali, merchandising ed Esport, la compagnia americana ha deciso di chiudere altri 200 negozi statunitensi e sicuramente ne seguiranno altri in futuro.

Il mercato videoludico sta cambiando radicalmente, sopratutto per l’avvento del digitale e purtroppo le catene retail come Gamestop ne risentono in maniera piuttosto negativa.

Speriamo che queste decisioni possano evitare altre chiusure e licenziamenti in futuro.

Siamo vicini a tutti i dipendenti Gamestop che purtroppo hanno perso il lavoro.

Il disastro del 2018.

Gamestop punto di riferimento per l’acquisto di video giochi e console per anni, da qualche tempo è solo oggetto di continui attacchi di offerte e contro-offerte da parte di numerosi rivenditori online che hanno ucciso la catena del Gaming, colpo dopo colpo proprio come avvenne per Blockbuster.

Il gigante mondiale dei video giochi potrebbe essere la prossima vittima del mercato che continua a cambiare, il calo visto nel 2017  meno il 30% perso nelle azioni, nel 2018 Games Industry ha riportato i dati rivelati dalla compagnia stessa, dei dati che indicano un calo del 3% nelle vendite nette, che equivalgono a $8,29 miliardi, ma soprattutto una perdita netta di $673 milioni. Questo dato è da record, ovviamente in senso negativo, e arriva nonostante la vendita da $700 milioni della catena Spring Mobile. è emerso che il nuovo amministratore delegato di Gamestop, Michael Mauler, si dimise a soli 13 mesi dall’incarico.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜