News

Fine della corsa per gli Star Player, Ubisoft chiude il programma

Oggi Ubisoft annuncia che dopo quasi 10 anni di attività, stacca la spina al programma degli Star Player.
La notizia é stata comunicata agli interessati con una breve mail, annunciando che dal 21 novembre 2023 il programma viene chiuso in via definitiva.

Per chi non sapesse di cosa si trattava il programma Ubisoft Star Player, era un riconoscimento attribuito da Ubisoft ai giocatori più appassionati dei loro giochi.
Questo includeva quasi tutti i brand dell’azienda francesce come Rainbow Six Siege, The Division, Far Cry, Just Dance, Watch Dogs ecc…
I più meritevoli venivano invitati da Ubisoft ad eventi come L’E3, gamescom e la Paris Games Week, coprendo tutte le spese e permettendo di conoscere gli sviluppatori dei propri giochi preferiti.

E’ opportuno dire che lo scorso anno sempre Ubisoft ha creato un nuovo programma, il Creators Program nel quale gli appassionati Content Creator posso fare domanda per ricevere supporto con la creazione dei propri contenuti.
Nel futuro avremo un nuovo programma che possa far giustizia agli Star Player? Lo scopriremo col tempo.

Articolo a cura di Francesco Parlato ( Gimmoh)

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.