News

Fine della corsa per 3DS e Wii U, addio ai server da Aprile 2024

Fine della corsa per 3DS e Wii U, addio ai server da Aprile 2024.

La casa di Kyoto ha appena annunciato su tutte le sue piattaforme che durante l’inizio del mese di Aprile 2024 verrano mandati ufficialmente in pensione i servizi online di Nintendo 3DS e Wii U.
La chiusura riguarderà tutte le funzioni online previste dalle due console come il gioco online, trasferimento dati tra due console, Nintendo Badge Arcade e SpotPass.
Unica eccezione è la Banca Pokémon, servizio che rimarrà disponibile anche dopo Aprile 2024 per il quale Nintendo ci informa che il supporto potrebbe interrompersi in futuro nel caso diventi impossibile mantenere le sue funzionalità online attive.

La notizia arriva dopo la chiusura del Nintendo eShop su entrambe le console il 27 marzo 2023, bloccando la possibilità di acquistare nuovi titoli ma permettendo di riscaricare quelli già acquistati e mantenendo intatta la possibilità di aggiornare i software già posseduti.

Articolo a cura di Francesco Parlato ( Gimmoh)

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.