NewsPS5

Final Fantasy XVI – Svelata in anticipo la data d’uscita?

Stando a varie voci, Final Fantasy XVI sarà presentato ai Game Awards del 2022 e ciò ha un fondo di probabilità. D’altro canto, gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco è vicino al completamento.

Tuttavia un altro leak, diffuso dal leaker The Snitch su Twitter, sembra aver svelato in anticipo la data di rilascio. Non c’è un diretto collegamento al gioco, ma, comunque, la menzione di un cristallo nel post dell’ utente sembra riferirsi al prodotto di Square Enix stando a Insider-Gaming.

Invece i riferimenti ai ventidue guadagni di sabbia e alle sei nazioni sembrano riferirsi alla data d’uscita, ossia il 22 giugno di quest’ anno. Questa data sembra probabile, visto che Square Enix stessa ha fissato la finestra di lancio per l’estate, ma resta il fatto che il post è troppo ambiguo per ricevere un’ interpretazione assoluta.

In ogni caso, il fatto che il produttore del gioco, Naoki Yoshida, sarà presente ai Game Awards con una presentazione dal vivo speciale fa pensare a un annuncio in arrivo. Per saperne di più, v’invitiamo a seguire l’evento, che si terrà nella notte tra l’8 e il 9 dicembre alle 2:00 del mattino. Final Fantasy 16  è in sviluppo per PS5. Sarà lanciata presto anche una demo del gioco, anche se non ci sono ancora maggiori dettagli al riguardo.

FINAL FANTASY XVI | SQUARE ENIX

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊