PS5

Final Fantasy XVI sorpassa Resident Evil Village fra i giochi più attesi in Giappone.

Final Fantasy XVI sorpassa Resident Evil Village fra i giochi più attesi in Giappone.

Secondo un sondaggio pubblicato da Famitsu, nota rivista giapponese di videogames conosciuta in tutto il mondo, Final Fantasy XVI sembra aver sorpassato, nella classifica dei giochi più attesi in Giappone, il titolo della Capcom: Resident Evil Village. Per la precisione, il titolo della Square Enix supera quello Capcom di ben 118 voti.

Ecco la TOP 10:

  1. Monster Hunter Rise (Switch) – 822 voti
  2. Tales of Arise (PS4) – 638 voti
  3. Final Fantasy XVI (PS5) – 597 voti
  4. Resident Evil Village (PS5) – 479 voti
  5. The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (Switch) – 461 voti
  6. Rune Factory 5 (Switch) – 384 voti
  7. Bayonetta 3 (Switch) – 366 voti
  8. Shin Megami Tensei 5 (Switch) – 336 voti
  9. New Pokemon Snap (Switch) – 228 voti
  10. Pragmata (PS5) – 215 voti

Tutti i voti sono stati espressi tra il 18 e il 24 Febbraio.

Gli occhi più attenti noteranno che in classifica sono presenti anche giochi considerati più un miraggio che un qualcosa di concreto, purtroppo. Parliamo di Bayonetta 3 (titolo che pare sia scomparso da sotto i riflettori già da un pò) e di Pragmata (un progetto della Capcom di cui non si sa praticamente nulla quindi sicuramente molto distante dalla data di pubblicazione).

Da come si potrà notare, in classifica sono presenti ben 6 giochi Nintendo a discapito dei 4 della Sony e nessun titolo PC o Xbox (poco dominanti nel mercato nipponico).

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.