PS5

Final Fantasy XVI: la modalità prestazione potrebbe non sempre garantire i 60 FPS

In vista della grande esclusiva temporale di Final Fantasy XVI su PlayStation 5, nelle ultime ore sono circolate diverse informazioni inerenti alla modalità prestazione disponibile nel titolo.

Grazie ad una recente intervista fatta con GNN e tradotta dall’utente Reddit Kanon14, siamo venuti a conoscenza di alcune interessanti informazioni inerenti a Final Fantasy XVI, titolo in uscita il prossimo 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5. Nel dettaglio, il director Hiroshi Takai ha sottolineato che sebbene il titolo giri a 60 FPS in modalità prestazione durante l’esplorazione al manifestarsi di determinate condizioni il gioco potrebbe non raggiungerli sempre.

Naturalmente, il team di sviluppo ha ribadito ancora una volta come abbia svolto un lavoro maniacale nell’ottimizzare al meglio questa esperienza, che al netto delle anteprime sembra di enorme qualità. Vi ricordiamo nuovamente che Final Fantasy XVI al momento sarà disponibile solo su PlayStation 5, e nel medio periodo non sono state rilasciate ulteriori informazioni su un’eventuale pubblicazione su altre piattaforme in commercio.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.