News

Final Fantasy XIV: si sposano nel gioco e nella vita reale

Ricordate il matrimonio simbolico su Animal Crossing New Horizons?
Ebbene, ora un’altra simile storia ci viene raccontata dal sito Eurogamer.net.

Sì tratta di Andrea, una ragazza giocatrice di Final Fantasy XIV, che ha incontrato il suo futuro marito proprio all’interno del titolo.
Passavano il tempo praticamente sempre insieme, aiutandosi con gli obiettivi. Dopo 6 mesi hanno deciso di incontrarsi di persona durante l’evento E3 2017 a Los Angeles.

Si sono allora organizzati per questo incontro, decidendo nel frattempo di sposarsi su FFXIV, spinti anche dai loro amici ma senza pensare che sarebbe successo anche nella realtà!

Andrea racconta: “È davvero strano sentirti vicino a qualcuno che non hai ancora nemmeno incontrato, ma è quel tipo di vicinanza che si verifica quando parli con qualcuno su Discord per ogni ora di ogni singola notte per mesi, una cosa che non succede con gli appuntamenti generici. Non avevamo la possibilità di andare a prendere un caffè insieme, o di incontrarci per un pranzetto veloce, quindi facevamo insieme tutte queste attività all’interno del gioco, che chiedevano di passare insieme molto più tempo di quanto se ne passerebbe con gli appuntamenti”.

Dopo aver superato l’imbarazzo inziale durante l’incontro, i due hanno continuato a frequentarsi e si sono fidanzati ufficialmente a Disneyland.
Ora hanno organizzato il matrimonio per il 2021 e la cerimonia avrà parecchi riferimenti a Final Fantasy XIV.

L’amore trionfa sempre! ❤️

Fonte

 

Per offerte qui 

Per altre offerte qui 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.