Final Fantasy X-2 – Square Enix era preoccupata per come poteva essere intrapreso il titolo

Final Fantasy X-2 – Square Enix era preoccupata per come poteva essere intrapreso il titolo

I sequel diretti dei giochi principali di Final Fantasy non sono qualcosa che vediamo molto spesso, ma Square Enix ha deciso di prendere questo percorso con Final Fantasy X.
Il gioco di ruolo ha quindi ricevuto un sequel con Final Fantasy X-2 che ha riportato in vita volti familiari dal titolo originale.

Il produttore Yoshinori Kitase ha parlato di Final Fantasy X-2 sul blog di PlayStation, rivelando alcune informazioni interessanti sul titolo.
Lui stesso ha riferito che decidere il titolo è stato davvero difficile:

“Può sembrare strano, ma una delle sfide più grandi che abbiamo dovuto affrontare durante la realizzazione di Final Fantasy X-2 è stata come chiamarlo. Avere un sequel di un gioco principale era inaudito e quando abbiamo suggerito ‘X-2’ la società inizialmente era preoccupata che sarebbe stato scambiato per Final Fantasy XII e lo ha rifiutato. Ma poi è successo invece che si sono affezionati da quel momento.”

Kitase continua:
“Alla fine il gioco si è rivelato più divisivo rispetto ad altri giochi di Final Fantasy e credo che sia dovuto in parte al fatto che la sua direzione brillante e vivace gli abbia dato un sapore molto diverso rispetto ad altre voci della serie.
Penso che il modo in cui i giochi di Final Fantasy cercano di rompere i preconcetti sia qualcosa di veramente meraviglioso nella serie – e Final Fantasy X-2 ne è un perfetto esempio.”

Fonte #1  Fonte #2

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜