PS5

Final Fantasy 16 potrebbe arrivare su Xbox Series X/S dopo l’uscita su PC

È passato quasi un anno  dall’uscita di Final Fantasy 16  , ma i fan del gioco di ruolo d’azione continuano ad avere molto da aspettarsi. Dopo che la sua seconda ( e probabilmente ultima ) espansione,  The Rising Tide , uscirà il mese prossimo, l’attenzione di Square Enix si concentrerà completamente sul porting per PC, che è attualmente nelle fasi finali di ottimizzazione – e sembra che un Xbox Series X/S il rilascio avverrà dopo.

Questo è quanto sostiene il produttore Naoki Yoshida, che in una recente intervista con Noisy Pixel ha affermato che una volta che  Final Fantasy 16  sarà rilasciato per PC, il team di sviluppo “si spera” porterà il gioco anche su “altre piattaforme” – il che, presumibilmente, si riferisce a Xbox Serie X/S.

“Non è finita nel senso che abbiamo la versione per PC”, ha detto Yoshida parlando dell’ultima parte del lavoro rimanente su  Final Fantasy 16 . “Una volta rilasciata la versione per PC, stiamo pensando di spostarla anche su altre piattaforme. Tuttavia, non si tratta realmente della storia; si tratta più di spostarlo su piattaforme diverse. Quindi, c’è la sensazione che mentre il progetto è ancora in corso, non si ha la sensazione di essere tristi e di doverli ancora lasciare”.

All’inizio di quest’anno, è stato affermato che un porting su Xbox Series X/S di  Final Fantasy 16  era effettivamente in fase di sviluppo .

Final Fantasy 16  è attualmente disponibile su PS5. The Rising Tide  verrà lanciato il 18 aprile ed entrambe le espansioni saranno disponibili insieme al gioco base quando uscirà per PC .

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.