News

EA interessato a portare più giochi su più piattaforme, anche Nintendo Switch

In un’intervista a GamesIndustry.biz, Laura Miele, il Chief Studios Officer di EA, ha parlato di come sono interessati a rendere i giochi di terze parti più ampiamente disponibili nel futuro.
“Vogliamo che i giocatori possano giocare ai nostri giochi dove vogliono, motivo per cui stiamo portando più giochi su più piattaforme tra cui Stadia, Steam, Switch ed Epic Game Store.”

Secondo loro, Nintendo Switch è una parte importante per i loro piani, difatti EA ha detto che ha in programma ben 7 giochi per Switch per i prossimi 12 mesi: “Sette nuovi giochi arriveranno su Switch nei prossimi 12 mesi, tra cui Burnout Paradise (già disponibile) e Apex Legends alla fine di quest’anno.”

Inoltre stanno puntando parecchio sul cross-play.
Miele ha dichiarato che i giochi dovrebbero riguardare la connessione con gli altri, indipendentemente dalla piattaforma: “Stiamo anche facendo una grande spinta al cross-play, perché sappiamo che una motivazione fondamentale nel gioco è quella di connettersi con amici e familiari che possono scegliere di giocare su una console o piattaforma diversa. L’ecosistema in cui operiamo ha cambiato in meglio e vogliamo essere ovunque i giocatori siano.”

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.