News

Due chiacchiere con Edgardo Di Meo, Senior Marketing Manager di Spin Master Italia e Grecia

Due chiacchiere con Edgardo Di Meo, Senior Marketing Manager di Spin Master Italia e Grecia

Ieri sera siamo stati ospiti alla serata organizzata per i 60 anni di Scarabeo e durante questa fantastica serata abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con Edgardo Di Meo, Senior Marketing Manager di Spin Master Italia e Grecia.

Edgardo Di Meo assume attualmente il ruolo di direttore marketing presso Spin Master Italia e Grecia, un’azienda rinomata nel settore globale dei giocattoli e dell’intrattenimento, nota per la sua innovazione e dinamicità. La sua esperienza professionale include incarichi come Brand Manager per Barbie e Senior Brand Manager in Spin Master, dove ha gestito marchi di rilievo come Paw Patrol e il sistema di costruzioni Meccano. Il suo impegno si estende anche a giochi classici in scatola come Risiko!, Scarabeo e altri.

La sua carriera riflette una profonda conoscenza e coinvolgimento in diversi settori del mondo del gioco, contribuendo al successo continuo di Spin Master a livello globale. Prima di trascrivere l’intervista ci teniamo nuovamente a ringraziare Edgardo e Spin Master per l’opportunità ed il tempo concessoci.

Le festività natalizie si avvicinano e siamo curiosi di sapere quali sono i vostri progetti  e quali saranno secondo voi i giochi da tavolo che andranno maggiormente.

“Non sono previsti momentaneamente altri progetti inerenti ai giochi da tavolo, avendo da poco concluso un progetto inerente RISIKO!. Abbiamo difatti da poco terminato questo evento tenutosi in giro per il mondo e che andava a simulare una partita reale di Risiko! sulla Francia vera. Per quanto riguarda le aspettative natalizie ci aspettiamo che quei giochi che chiamiamo “Kids Out”, ovvero quelli destinati ad un pubblico leggermente più grande, siano tra i più venduti. Abbiamo infatti notato che questo settore è in continuo sviluppo ormai dai tempi della pandemia. Pandemia che ha fatto riscoprire il piacere di ritrovarsi attorno ad un tavolo per passare del tempo insieme.”

E invece per il 2024 quali sono i vostri obbiettivi?

“I nostri obbiettivi come azienda sono abbastanza semplici in realtà, puntiamo a crescere ulteriormente in quanto crediamo di non aver ancora raggiunto la nostra dimensione nel mercato del giocattolo comparandolo a ciò che Spin Master rappresenta nel resto del mondo, ovvero essere stabilmente nella top 5 mondiale. Siamo l’azienda che sta crescendo di più  in un mercato in decrescita e questo ci stimola ulteriormente a migliorarci. Gli obbiettivi prefissati ovviamente non possono essere spiegati dettagliatamente per ovvie ragioni ma come dicono gli americani abbiamo prefissato un obbiettivo a cifra singola.

Come avete potuto leggere Spin Master punta a migliorarsi ulteriormente per continuare a rafforzare quella che è la sua immagine nel mercato dei giochi da tavolo. Noi ci teniamo a ringraziare un ultima volta Edgardo per il tempo concessoci e per la sua disponibilità.

Due chiacchiere con Edgardo Di Meo, Senior Marketing Manager di Spin Master Italia e GreciaDue chiacchiere con Edgardo Di Meo, Senior Marketing Manager di Spin Master Italia e Grecia

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.