PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Dead Space Remake – Il gioco sarà doppiato in 7 lingue, compreso l’italiano.

Dead Space Remake, ossia il remake del primo Dead Space, sarà doppiato in 7 lingue, tra cui anche l’italiano, secondo EA. Il doppiaggio non sarà più quello del 2008 visto che verranno adottati dei cambiamenti per il protagonista Isaac Clarke.

Nel gioco originale il personaggio non parlava dato che era stato pensato per essere muto rispetto agli altri personaggi. Tuttavia le cose sono cambiate con il tempo e Gunner Wright lo doppia sin dai tempi di Dead Space 2.

Adesso il doppiatore è tornato in cabina per ridargli la voce ancora una volta per questo progetto. Invece, per quanto riguarda il doppiaggio italiano, non è ancora  chiaro chi vestirà il suo ruolo. Quanto meno ne sapremo di più a breve  perché il gioco uscirà il 23 gennaio 2023; quindi verranno pubblicate un sacco di informazioni negli ultimi mesi. Dead Space Remake uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊