CD Projekt RED acquisisce The Molasses Flood, team che ha lavorato a titoli come Bioshock ed Halo

CD Projekt RED acquisisce The Molasses Flood, team che ha lavorato a titoli come Bioshock ed Halo

La società di videogiochi polacca CD Projekt Group, nota per titoli come The Witcher III e Cyberpunk 2077, ha acquisito lo sviluppatore statunitense The Molasses Flood, azienda che ha lavorato a titoli come Bioshock, Halo, Guitar Hero e Rock Band.
Lo studio fu fondato nel 2014 e fino ad ora ha rilasciato due giochi indie, The Flame in the Flood e Drake Hollow.

Il presidente e CEO di CD Projekt, Adam Kiciński, sul nuovo team in arrivo ha affermato:

“Siamo sempre alla ricerca di squadre che creino videogame con il cuore. I Molasses Flood condividono la nostra passione per lo sviluppo di videogiochi, sono esperti, orientati alla qualità e hanno una grande intuizione tecnologica. Sono convinto che porteranno molto talento e determinazione al gruppo.”

Il capo dello studio The Molasses Flood, Forrest Dowling, ha invece dichiarato:

“Fin dall’inizio di The Molasses Flood, il nostro obiettivo era creare giochi che toccassero e ispirassero le persone.
Quando CD PROJEKT ci ha contattato sulla possibilità di lavorare insieme, abbiamo visto un’incredibile opportunità di raggiungere un pubblico molto più ampio attraverso una collaborazione con un’azienda che amiamo, creando giochi in mondi che amiamo. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra missione con il supporto di CD PROJEKT e del loro team incredibilmente talentuoso.”

Lo studio appena acquisito lavorerà al proprio progetto ambizioso basato su una delle IP di CD Projekt, con dettagli che saranno condivisi in futuro.

Fonte