News

Project Zero – Il game director considererà l’idea di rimasterizzare i vecchi giochi della serie.

Koei Tecmo sta celebrando il ventesimo anniversario della serie Project Zero. Tuttavia non porterà sul mercato alcun nuovo gioco. Al massimo sta lavorando a una remastered di Project Zero: Maiden of Black Water, un gioco uscito su Wii U nel 2014.

Ma sarà l’unico gioco a uscire? Questa domanda se l’è posta lo staff di JP Games che, durante un’ intervista con Makoto Shibata, il game director della serie, gli ha chiesto se intende rimasterizzare tutti gli altri giochi della serie o aggiungerli in una collection.

La risposta ricevuta non è delle migliori. Ciònonostante resta pur sempre aperta. Seguono le parole di Shibata:

 

Dato che questo titolo è stato preparato per il 20° anniversario della serie, al momento non abbiamo in programma di sviluppare altre rimastered.  Tuttavia le reazioni che abbiamo ricevuto da tutti in merito alla riproposizione del gioco hanno superato le nostre aspettative. Quindi vorrei considerare quest’ idea più avanti.

 

Project Zero: Maiden of Black Water uscirà il 28 ottobre su  Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 PlayStation 5. Questa remastered avrà una grafica aggiornata in base alle caratteristiche tecniche delle console su cui uscirà.

Inoltre verrà aggiunta una nuova modalità foto che permette ai giocatori di fare delle foto con i personaggi e con i fantasmi del gioco e ci saranno dei nuovi costumi per i protagonisti principali.

 

Fonte: JP Games

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊