Bayonetta 3 uscirà anche su altre piattaforme? Kamiya ne discute.

Dopo tanti anni d’attesa, Bayonetta 3 s’è mostrato con un trailer durante il Nintendo Direct dell’ altro ieri. Il gioco è previsto per uscire su Switch nel 2022, ma alcuni fan si chiedono se uscirà anche su altre console.

Pertanto Hideki Kamiya ha risposto a questa domanda su Twitter con il suo solito spirito sarcastico. Segue quanto riportato:

 

 

Proprio come con Bayonetta 2, stiamo sviluppando Bayonetta 3 con il finanziamento di Nintendo. Quindi noi siamo coinvolti solo nel suo sviluppo. Tutte le decisioni sul prodotto finale spettano a Nintendo. Quindi sentitevi liberi di inviare le vostre richieste su un suo rilancio su altre console a Nintendo. Se Nintendo ci chiedesse di portare il gioco su PS5, noi potremmo farlo.

Voglio dire…. Immagino che la probabilità che Bayonetta 2 e 3 arrivino su PS5 e Xbox Series X non sia così impossibile. È solo una decisione che spetta a Nintendo. Con questa stessa logica, non è impossibile che dei giochi come Mario e Zelda possano uscire su PS5 o su altre console. Quindi buona fortuna! Inviate delle suppliche sdolcinate a Nintendo e cercate di far sì che ciò accada… Ma, se fossi in voi, mi comprerei semplicemente una Switch.

 

Tuto chiaro? Se Nintendo finanzia il progetto, è chiaro che non uscirà mai altrove, ma a Kamiya piace scherzare. Il suo modus operandi è quello di giocare con le aspettative dei fan fingendo di ascoltarli per poi infrangere le loro speranze.

E questa non è una cosa che avviene solo adesso. Anche ai tempi dell’ uscita  di Bayonetta 2, aveva detto la stessa cosa. Tuttavia quel titolo è stato rilasciato solo per Wii U e per Nintendo Switch.

 

Fonte:  Nintendo Everything

 

 


Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.