Switch

Bayonetta 3 uscirà anche su altre piattaforme? Kamiya ne discute.

Dopo tanti anni d’attesa, Bayonetta 3 s’è mostrato con un trailer durante il Nintendo Direct dell’ altro ieri. Il gioco è previsto per uscire su Switch nel 2022, ma alcuni fan si chiedono se uscirà anche su altre console.

Pertanto Hideki Kamiya ha risposto a questa domanda su Twitter con il suo solito spirito sarcastico. Segue quanto riportato:

 

 

Proprio come con Bayonetta 2, stiamo sviluppando Bayonetta 3 con il finanziamento di Nintendo. Quindi noi siamo coinvolti solo nel suo sviluppo. Tutte le decisioni sul prodotto finale spettano a Nintendo. Quindi sentitevi liberi di inviare le vostre richieste su un suo rilancio su altre console a Nintendo. Se Nintendo ci chiedesse di portare il gioco su PS5, noi potremmo farlo.

Voglio dire…. Immagino che la probabilità che Bayonetta 2 e 3 arrivino su PS5 e Xbox Series X non sia così impossibile. È solo una decisione che spetta a Nintendo. Con questa stessa logica, non è impossibile che dei giochi come Mario e Zelda possano uscire su PS5 o su altre console. Quindi buona fortuna! Inviate delle suppliche sdolcinate a Nintendo e cercate di far sì che ciò accada… Ma, se fossi in voi, mi comprerei semplicemente una Switch.

 

Tuto chiaro? Se Nintendo finanzia il progetto, è chiaro che non uscirà mai altrove, ma a Kamiya piace scherzare. Il suo modus operandi è quello di giocare con le aspettative dei fan fingendo di ascoltarli per poi infrangere le loro speranze.

E questa non è una cosa che avviene solo adesso. Anche ai tempi dell’ uscita  di Bayonetta 2, aveva detto la stessa cosa. Tuttavia quel titolo è stato rilasciato solo per Wii U e per Nintendo Switch.

 

Fonte:  Nintendo Everything

 

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊