Switch

Un rating di Bayonetta 3 svela qualche dettaglio sulla storia e sull’ online.

ATTENZIONE! Quest’ articolo potrebbe contenere degli spoiler. Siccome Bayonetta 3 non è ancora uscito, invitiamo chiunque voglia goderselo senza alcuna anticipazione a lasciare subito questa pagina. Potete restare e procedere con la lettura solo se non comprerete il gioco o se volete solo leggere la notizia. Uomo avvisato mezzo salvato.

 

 

Dopo un’ attesa durata per ben 5 anni, Bayonetta 3 può essere considerato pronto per una release su Nintendo Switch. L’ ultimo trailer emozionante, pubblicato da Nintendo il 13 luglio, ha svelato la data d’uscita fissandola per il 28 ottobre 2022.

Nonostante manchino solo due mesi,  l’Australian Classification Board ha classificato il gioco svelando qualche dettaglio sulla storia e sull’ online. Dopo un piccolo avviso sulla presenza di alcuni possibili spoiler, la pagina riporta l’informazione stando a cui il gioco dovrebbe presentare un sacco di contenuti per un pubblico maturo a giudicare dal rating MA 15+ Restricted.

Si dice che il gioco avrà un certo livello di violenza, una natura fantasy e l’interattività online. Più con precisione si riporta:

 

Bayonetta 3 è un gioco d’azione e avventura in cui dei personaggi umani viaggiano attraverso una serie di ambienti fantasy mentre affrontano dei mostri chiamati Homunculi e un essere malvagio noto con il nome di Singularity. I giocatori devono raggiungere un’isola, Thule, e impedire a Singularity di distruggere i mondi conosciuti.

Temi
Il gioco contiene dei temi fantasy, ossia la presenza di mostri e di altri esseri soprannaturali. C’è una breve sequenza in cui un personaggio rimuove il proprio cuore per aumentare i suoi poteri.

Violenza
La violenza fa da padrone nei combattimenti corpo a corpo nelle ambientazioni fantasy. È possibile usare delle pistole, delle lame e tante altre armi. Inoltre il gameplay e i filmati a volte presentano dei dettagli di sangue.

Interattività online 
Il gioco offre un’ interattività online sotto forma di classifiche condivise tramite un sistema che permette di caricare i punteggi ottenuti nei capitoli presenti all’interno del gioco.

 

Detto ciò, vi ricordiamo che Bayonetta 3 sarà disponibile solo su Nintendo Switch.

 

Fonte

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊