NewsRumor

Assassin’s Creed Infinity – Alcuni leak fanno pensare che Ubisoft sia a lavoro su 9 titoli

Dalle indiscrezioni dell’insider Tom Handerson, si e potuto apprendere che Ubisoft stia lavorando alla realizzazione di ben nove progetti dedicati al mondo di Assassin’s Creed che entreranno a far parte della collezione di titoli, racchiusi in Infinity: una piattaforma che fungerà da Hub Online, il cui interno sarà un archivio contenente svariati titoli in grado di avere interazioni temporali tra di loro, quasi simulando la timeline di un animus vero e proprio, tenendo traccia di ogni progresso sinultaneo a quello degli altri titoli; ma ancora i tempi sono del tutto acerbi per sapere effettivamente di cosa sarà capace la piattaforma.

 

A quanto detto, i titoli in questione verranno sviluppati simultaneamente, con lanci sul mercato periodici, partendo dal 2023 fino, forse anche oltre, il 2026. Poiché i rumors provengono direttamente da Insider-Gaming, abbiamo ragione di pensare che in base alle indiscrezioni avvenute sul progetto Infinity, abbiamo una conferma parziale di 6 giochi annunciati, il cui elenco è il seguente:

 

  • Assassin’s Creed Mirage: Avventura ambientata nella città di Baghdad nel periodo del IX secolo, il cui protagonista sarà Basim Ibn Ishaq in uscita nel 2023;
  • Assassin’s Creed Jade: In uscita per IOS e Android nel 2023;
  • Assassin’s Creed Nexus: in uscita su dispositivi VR entro il 2023;
  • Assassin’s Creed Codename Red: in uscita nel 2024;
  • Assassin’s Creed Invictus: previsto in uscita per il 2025;
  • Assassin’s Creed Codename Hexe: previsto in uscita per il 2026.

 

Tom Handerson cita inoltre altri tre titoli in sviluppo nelle sedi Ubisoft di Sofia, Chengdu e Annecy che sono rispettivamente questi:

 

  • Project Nebula: dovrebbe essere ambientato in India, nell’impero Azteco e nel Mediterraneo;
  • Project Raid: dovrebbe essere un PvE free to play a squadre di quattro giocatori provenienti da tutte le saghe passate di AC;
  • Project Echoes: dovrebbe essere un titolo Multiplayer, con una forte componente narrativa incentrata sulle tecnologie di Ubisoft Scalar

 

 

A dire la verità, ci sarebbe anche un decimo capitolo che risponde al nome di Assassin’s Creed Nexus 2, ancora non in sviluppo ma già nei piani futuri di Ubisoft. Ovviamente anche se tantissimi leak corrispondono al vero, prendete la notizia con molta cautela poiché nel corso di eventi ufficiali potrebbero cambiare date titoli ed altre informazioni importanti, quindi come sempre, fateci sapere la vostra e vi lasciamo QUI IL LINK delle fonti del famoso insider.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.