News

Arkane Lyon – Il boss Romuald Capron lascia l’azienda!

Romuald Capron non sta a più a capo di Arkane Lyon, lo studio dietro a Deathloop. Dopo 16 anni di lavoro, si è dimesso la scorsa settimana prendendo una decisione molto difficile.

Infatti su LinkedIn lui ha affermato che si sentiva la voglia di provare qualcosa di nuovo oltre che il desiderio di passare più tempo con la propria famiglia. Più nello specifico ha dichiarato:

 

“Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con questo fantastico team. Il successo del lancio di Deathloop è solo un’altra prova che mette in luce che Arkane ha un futuro molto radioso e un posto unico nel nostro settore.

Lascio lo studio in ottime mani, sotto la guida del game director e co-direttore creativo Dinga Bakaba , del direttore artistico e co-direttore creativo Sébastien Mitton , del direttore tecnico Hugues Tardif e del produttore esecutivo Morgan Barbe, il quale ( ne sono certo ) continuerà a portare avanti dei progetti ambiziosi e innovativi.

Per quanto riguarda invece il mio futuro, il mio obiettivo è quello di continuare ad aiutare le aziende di videogiochi e anche di far diventare la loro creatività in pura realtà poiché è quello che amo fare. Restate sintonizzati.”

 

Per chi non lo sapesse, Capron è entrato a far parte di Arkane Lyon come direttore operativo e direttore di produzione nel lontano gennaio del 2005. Tuttavia la carica di presidente della compagnia gli è stata affidata solo nell’ aprile del 2019.

 

Fonte: LinkedIn

 

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊