PC/SteamPS5

Deathloop si aggiorna alla versione 1.2

La casa sviluppatrice Arkane Lyone e Bethesda ha rilasciato una nuova patch per Deathloop che aggiorna il gioco alla versione 1.2 su PC e console.

Le novità sono veramente tante, tra cui l’aggiustamento dell’intelligenza artificiale e di numerosi bug.

Qui sotto le note della patch 1.2:


COMPORTAMENTO NPC
  • Gli NPC ora reagiscono ai proiettili che passano vicino, come i colpi alla testa che mancano.
  • Gli NPC ora reagiscono quando un altro viene assassinato nelle vicinanze.
  • Gli NPC ora sentono meglio e reagiscono più velocemente ai passi vicini.
  • Gli NPC sotto il fuoco non si muovono più per mettersi al riparo se il giocatore è troppo vicino.
  • Gli NPC ora possono dedurre la direzione da cui è stata lanciata una granata.
  • Gli NPC non smettono più di cercare di uccidere Colt se Julianna usa il Nexus per collegarlo a loro.
  • Gli omicidi aerei interrotti non renderanno più gli NPC per lo più invulnerabili
  • Numerose altre piccole correzioni e miglioramenti al comportamento, alle reazioni, al percorso e al posizionamento degli NPC
  • Charlie Montague non rimane più bloccato nel pavimento o nel terreno se viene preso a calci mentre usa Maiusc

QUALITÀ DELLA VITA/ACCESSIBILITÀ
  • Aggiunta la rimappatura del controller e l’inversione della levetta sinistra/destra
  • I pulsanti dell’interfaccia utente e il testo nel menu delle opzioni sono ora più grandi, così come le aree selezionabili
  • [PS5] Aggiunte opzioni di campo visivo e motion blur. Continuiamo ad ascoltare i feedback della community ed esploriamo più qualità della vita e opzioni di accessibilità per un aggiornamento futuro.

INVASIONE
  • Colt che lascia cadere il gioco ora conta come una vittoria per Julianna controllata dal giocatore
  • Julianna, controllata dall’intelligenza artificiale, ora è più reattiva alle azioni di Colt
  • L’antenna che Colt deve hackerare per scappare ora impiega un po’ più di tempo per hackerare
  • I giocatori AFK sono taggati
  • I giocatori di Colt che si soffermano troppo a lungo nei tunnel di Colt vengono automaticamente etichettati e ciò fa aprire le porte del tunnel
  • Maggiori possibilità di invadere i giocatori nella tua lista di amici mentre stanno giocando in “Modalità online”
  • Strelak Sapper Le cariche lanciate dagli NPC che Julianna ha attaccato non creeranno più falsi tag Colt per Julianna
  • I giocatori ora sentono correttamente le reazioni audio del giocatore avversario durante la mischia
  • Le cariche di Strelak Sapper ora si attaccheranno a Julianna come ad altri NPC

INTERFACCIA UTENTE
  • L’interfaccia utente è ora più chiara per quanto riguarda la perdita di residuo alla morte
  • L’aspetto delle armi e di altri oggetti è stato migliorato nell’interfaccia utente dell’equipaggiamento
  • L’interfaccia utente ora visualizzerà correttamente gli aggiornamenti apportati ai collegamenti e ai controlli dei tasti
  • Il gioco ora si fermerà completamente durante la schermata iniziale di Game Over
  • La mischia ora verrà etichettata correttamente durante il ciclo dell’arma su un controller (Y)
  • Quando miri verso il basso, il mirino non scomparirà più mentre il giocatore è abbastanza vicino a un NPC per eseguire un assassinio
  • Il reticolo della pistola Heritage ora indicherà l’aumento della dispersione del vantaggio Fucile a dispersione
  • [PC] Ai giocatori non verrà più chiesto di confermare le modifiche alle impostazioni visive se non è stato modificato nulla
  • [PC] Risolto un problema per cui la sensibilità della rotellina del mouse veniva ridotta eccessivamente durante lo zoom avanti o indietro per visualizzare un’arma nell’interfaccia utente dell’equipaggiamento.

VARIE GIOCO
  • Gli aggiornamenti della lastra duplicata ora vengono convertiti in un oggetto Residuo raccoglibile.
  • A Karl’s Bay, Harriet e i suoi cultisti non possono più sparare a Colt attraverso la porta di sicurezza chiusa del suo ufficio.
  • Anche nella Baia di Karl, una certa finestra nell’Hangar 2 è stata ripristinata alla sua funzionalità prevista.
  • Le cariche di Strelak Sapper non possono più essere lanciate in modo da consentire al giocatore di attraversare porte o altre superfici.
  • Calciare una carica di Strelak Sapper durante la “cucina” non fa più esplodere la carica e non fa più scomparire le cariche successive quando viene lanciata.
  • Il posizionamento della torretta non può più essere utilizzato per consentire al giocatore di attraversare porte o altre superfici.
  • Le antenne hackerabili ora forniscono un feedback audiovisivo più chiaro del loro stato violato.
  • Risolto un problema che poteva far sì che Colt avesse 2 pistole nella stessa mano o una pistola nella mano sinistra invece della mano destra dopo una ripresa.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’ulteriore ricarica di un’arma se il giocatore passava a uno stesso tipo di munizioni durante la ricarica e poi tornava all’arma originale.
  • Risolto un problema per cui l’Hackamajig non veniva automaticamente equipaggiato a mani vuote quando veniva raccolto per la prima volta.
  • Risolto un problema che poteva portare un giocatore a usare la lastra spostata per raggiungere una sporgenza, innescando l’azione di volteggio e rimanendo bloccato nella sporgenza invece di scavalcarla.
  • Risolto un caso in cui le interazioni a 2 bit non funzionavano come previsto.
  • Risolto il problema che impediva l’apertura di alcune porte hackerabili se prese a calci durante l’hacking.
  • Più di una torretta non può più occupare lo stesso spazio.
  • Risolto un problema che poteva intrappolare i giocatori se le grandi porte del bunker di Fia si chiudevano su di loro.

GRAFICA/AUDIO
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva togliere l’equipaggiamento dal machete durante un’animazione di assassinio.
  • Corretti alcuni problemi con l’integrazione di FSR e migliorata l’implementazione generale.
  • Risolto il problema per cui il giocatore poteva togliere l’equipaggiamento da una pistola inceppata durante l’animazione di sblocco.
  • Risolti bug, inclusi alcuni che potevano causare arresti anomali, relativi al DLSS e alle opzioni grafiche di ray tracing.
  • Risolti numerosi problemi visivi minori, inclusi alcuni relativi all’illuminazione indiretta.
  • Risolti o migliorati numerosi dettagli audio e tempi, incluse alcune linee di voce fuori campo migliorate.
  • Mixaggio audio migliorato su tutta la linea.
  • Risolto un problema che poteva causare problemi grafici quando una porta veniva aperta mentre un sensore la chiudeva.
  • Gli indicatori luminosi della torretta ora non funzionano più se la batteria della torretta viene distrutta.
  • Gli indicatori luminosi ostili/amici sui Field Nullifier ora sono coerenti con quelli sulle torrette.
  • Risolto un problema che faceva suonare le torrette disattivate come se fossero schierate quando lanciate o lasciate cadere.
  • Risolto un problema che raramente faceva apparire le porte chiuse come se fossero aperte.

OBIETTIVI/TROFEI E TALENTI
  • Risolto un problema che consentiva a Julianna di essere ricompensata con ciondoli duplicati.
  • Risolto un problema che impediva la corretta ricompensa dell’obiettivo “Tragedia d’insieme”.
  • Risolto un problema che impediva a Julianna di ottenere il talento Doppia visione se uccideva Colt tramite assassinio mentre si mascherava da visionaria.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di Julianna di ottenere il talento Strega anche se venivano usate armi.
  • Risolto un problema che contava le morti di Colt con gli spari di Julianna per l’obiettivo “Non preoccuparti di me”.

STABILITÀ
  • Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco durante l’utilizzo dello Strelak Verso.
  • Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco se Colt muore proprio all’inizio di un filmato.
  • Risolto un problema che raramente causava la mancata risposta del gioco all’uscita dal diario.
  • [PC] Risolto un problema che poteva causare la mancata risposta del gioco durante la rimappatura dei controlli dalla tastiera al controller o viceversa.

RELATIVI ALLA CONNESSIONE
  • Risolto un problema che poteva far cadere la prima arma quando il giocatore Julianna raccoglieva più armi contemporaneamente.
  • Risolto un problema che poteva far saltare la schermata dei risultati della missione e la progressione per il giocatore Julianna; se quel giocatore passava direttamente al matchmaking di Invasion dopo aver interrotto con successo il ciclo come Colt e guardando i crediti del gioco.
  • Risolto un problema che poteva far rimanere sullo schermo il messaggio “Connessione di rete al server fallita” dopo essere stato risolto.
  • Risolto un problema che poteva causare la generazione di Julianna dal suolo, che doveva cadere brevemente prima di potersi muovere.
  • Risolto un problema che impediva agli effetti visivi di Karnesis, se usato su un NPC, di non apparire dal punto di vista di Julianna.

Fonte: Bethesda


Deathloop è disponibile su PlayStation 5 e su Steam in formato fisico e digitale.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.