PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Starfield -Todd Howard conferma l’esplorazione di oltre 1000 pianeti

Todd Howard di Bethesda Game Studios ha rivelato diverse curiosità su Starfield , l’imminente gioco di ruolo in prima persona dello studio, in un’intervista con Kinda Funny Games.

 Ha confermato che degli oltre 1000 pianeti nel gioco, solo il 10 percento ha vita su di essi e che ci sarà un “intero gruppo” di diversi biomi . Purtroppo, non ci sono veicoli o cavalcature per l’esplorazione planetaria a parte il Boost Pack.

Ha anche toccato il sistema di creazione del personaggio. Mentre i giocatori possono personalizzare i loro personaggi e selezionare tratti per positivi e negativi, ci sono anche sfondi per abilità di partenza uniche e possibilità di gioco di ruolo. Come osserva Howard:

Nel corso dei decenni abbiamo realizzato diversi giochi con vari sistemi di personaggi e penso che abbiamo imparato molto in termini di ‘come ci si sente quando si avvia un gioco? Come sono quelle prime scelte prima di capire quali sono le vere regole del gioco?’ È sempre un trucco per avere ragione.

Tutte queste scelte incoraggiano a giocare alla fine della giornata:

Quindi ti consente, se hai intenzione di ricominciare da capo, di giocare in modo diverso.

Starfield uscirà il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC, con i possessori della Premium Edition che otterranno l’accesso anticipato il 1° settembre.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.